AutomotiveJob, nasce in ambito automotive, con lo scopo di aiutare i candidati a trovare lavoro e di mettere in condizione le concessionarie auto e le aziende della filiera di integrare il proprio organico, risparmiando tempo e denaro.
Siamo convinti che siano le persone, con la loro creatività, preparazione e unicità a fare la differenza e guidare il cambiamento e le nuove sfide che il settore automobilistico si trova ad affrontare.
Il mondo dell’auto sta vivendo una profonda trasformazione legata alle nuove logiche di mobilità e all’evoluzione del comportamento dei consumatori che sono sempre più “digitali” ed informati. Tali rivoluzioni stanno interessando la tecnologia automobilistica in tutti i suoi comparti tra motorizzazioni elettriche, ibride, connessione permanente, guida autonoma, diagnostica remota, piuttosto che a fronte delle nuove formule finanziarie e di mobilità offerte.
A seguito di questo diventa imprescindibile l’avere le persone giuste al posto giusto: connettere aziende e candidati offrendo loro la possibilità di evolvere e crescere sia in un’ottica di massimizzazione del business, che di soddisfazione personale ed evoluzione delle hard e soft skills di collaboratori e dipendenti che costituiscono il capitale umano dell’azienda.
AutomotiveJob prende vita dall’esperienza ultradecennale di BtheOne in ambito automotive e di una rete di professionisti e aziende e si pone come piattaforma di riferimento per connettere domanda e offerta, come strumento per la formazione, l'orientamento professionale e lo sviluppo del knowledge management.
Per i candidati c’è inoltre la possibilità di accedere a percorsi di qualificazione professionale per le aree più richieste, corsi e percorsi resi disponibili anche alle concessionarie e alle aziende della filiera che vogliano migliorare le competenze dei propri dipendenti e collaboratori.